Running Passion | Notizie di corsa su strada e montagna / Trail running  / Annullato il Trail Monte Casto causa maltempo

Annullato il Trail Monte Casto causa maltempo


Con il comunicato seguente gli organizzatori hanno annunciato purtroppo l’annullamento del Trail Monte Casto di Andorno Micca (BI). Un grande dispiacere per un anno di lavoro di Maurizio Scilla e del suo comitato organizzatore, per un evento che è un fiore all’occhiello dello sport biellese e un evento ormai nazionale e internazionale. Ma la sicurezza rimane la priorità, anche per chi è abituato a fare sport in natura in tutte le condizioni.

“Dietro all’organizzazione di una gara, ci sono mesi di lavoro, le ultime settimane che diventano frenetiche, noi ci abbiamo creduto fino all’ultimo. Abbiamo consegnato i ristori, segnato i percorsi, attivato tutti i volontari, ma le previsioni meteo sono abbastanza preoccupanti sia per domani che per domenica e bisogna tener conto che piove da giorni, quindi il terreno è zuppo. Inoltre è prevista al momento “allerta gialla”.
In questi giorni abbiamo tagliato le tante piante cadute e con il terreno che non riceve più, il rischio che ne cadano diverse altre è alto.
Quindi con la tristezza nel cuore abbiamo deciso per la sicurezza di atleti e volontari di annullare la diciottesima edizione del Trail Monte Casto, dopo aver consultato chi si sarebbe occupato della sicurezza sul percorso, gli enti coinvolti e tutti i siti meteo possibili.”

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.